Prossima edizione 6-12-13 Ottobre 2024.
Scadenza iscrizioni: 25 Settembre.
Inizia la formazione in Pet Therapy con il corso Propedeutico: prossima edizione 6-12-13 Ottobre 2024.
In base ad un aggiornamento della normativa nazionale comunichiamo che il 50% della formazione teorica deve essere erogata in presenza.
Inizia a conoscere il mondo della Pet Therapy e ottieni l’abilitazione come Responsabile di attività, iscritto nel Digital Pet.
Tutti i nostri corsi di formazione in IAA sono validi a livello Nazionale.
Possono partecipare le persone che hanno la maggiore età ed hanno assolto l’obbligo scolastico.
Formazione online in modalità sincrona ed in presenza, come richiesto dalla nuova normativa nazionale.
Durata: 21 ore nei weekend, sulla piattaforma Microsoft Teams e presso la sede di Isogea a Cagliari.
Prezzo complessivo del corso propedeutico: 260 euro.
Modalità di pagamento specificata nell’informativa.
-
Obiettivi formativi – competenze acquisite
Il corso in Pet Therapy propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA.
Attraverso tale corso i discenti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’équipe stessa.
Killia arricchisce la formazione in Pet Therapy impostando tutto il percorso formativo attraverso l’approccio cognitivo zooantropologico, incentrato su concetti di rispetto dell’animale e apprendimento basato sulla trilogia cognitivo, sociale e ambiente.